Meditazione

Cosa è e Come praticarla

La Meditazione è quella tecnica in cui ci si addestra a far tacere il chiacchericcio della mente e a riscoprire la nostra vera ESSENZA (momento di “Yoga”).

Il ritrovare il nostro vero essere riporta senso, energia, salute e felicità nel cuore del praticante.

Eseguita in moltissimi modi differenti qui a corpoepsyche ne pratichiamo diversi tipi.

Lo Yoga come pratica di meditazioni via via più sottili

Partendo da una meditazione tra respiro e movimento passiamo a una meditazione solo sul respiro, per arrivare a una terza ancora più sottile e leggera che con le parole non può essere descritta.

Meditazione Classica e Contemplativa

Alla fine di ogni lezione di Yoga, e una volta al mese in un appuntamento dedicato, pratichiamo una meditazione classica e contemplativa, un momento di profonda riflessione e connessione interiore.

MEDITAZIONE DI CANTO SENZA SCHEMA DI GRUPPO

Andrea, il tuo Istruttore


Mi chiamo Andrea Pergolizzi, fin da ragazzo appassionato dell’antico sapere delle arti orientali (Arti Marziali e Yoga) intraprendo lo studio medico diventando dottore in Fisioterapia, Osteopatia e Posturologia .

Dopo un lungo percorso professionale e personale decido di stabilirmi a Marsala per fondare un centro di una nuova cultura e medicina dal nome:

“CorpoePsyche centro di studi di discipline armoniche e codici di geometrie esistenziali”

Luogo dove si vuole ritrovare armonia nel fisico, nella mente e nella società attraverso la pratica di arti che mettono come fondamento l’armonia cercando uno sposalizio tra il sapere Antico e la moderna tecnologia.

“…Un conto è sapere cosa è l’armonia, un conto è viverla… vedendo così sparire sofferenza, malattia e senso di separazione…”